Due giovani donne che riescono a tenere il palco con la loro verve e l’innata passione per la musica che le unisce. Il duo, composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa, nasce sul web a giugno 2017. Dopo aver pubblicato alcuni video sui rispettivi profili, Serena e Viviana decidono di aprire una pagina Facebook. Da lì il progetto si trasforma in un grande successo mediatico: la loro pagina è seguita da oltre 70.000 followers da ogni parte del mondo. Richieste per concerti arrivano dall’Italia ma anche dalla Francia, dalla Germania, dalla Russia e dagli Emirati Arabi. In questi Paesi esteri le Ebbanesis si esibiscono con successo in rassegne e festival, precisamente nelle città di Santa Lucia (Femin’arte Corsica); Monaco di Baviera (Gasteig – Kleiner Konzertsaal); Mosca (Teatrium) e a Riad dove per la prima volta due donne europee salgono su di un palco per una performance che si tiene in un locale pubblico.
Lo spettacolo-concerto delle Ebbanesis, con piacevoli siparietti umoristici che esaltano le loro doti attoriali, alterna brani della canzone popolare italiana a quelli della canzone classica napoletana.
Due voci e una chitarra che collaborano in totale armonia attraversando, dalla nascita ai giorni nostri, il repertorio che ha reso celebre nel mondo la canzone italiana in genere e la classica napoletana in particolare. Dai successi sanremesi, in carrellata, passando per i canti della tradizione campana per approdare alle canzoni napoletane più celebri del repertorio classico e moderno come Reginella, ‘O Sarracino, Rundinella, ‘O Zappatore, ‘A Rumba d’ ‘e Scugnizze, ‘O Sole Mio, e tanti altri brani tutti rivisitati. Uno spettacolo, quello di Serena e Viviana, che non delude le aspettative per la intensità interpretativa e per la vis comica che le due artiste danno ad alcuni pezzi rendendo ancora più interessante e divertente la loro esibizione.
Attualmente sono impegnate in importanti progetti teatrali sia come attrici che come cantanti.

TEATRO DEI GINNASI Via delle Botteghe Oscure, 42 ROMA

14 gennaio ore 17:00

info: 0815441872 – 3383212547