Cos’è la Messa a Disposizione?
La Messa a Disposizione (MAD) è una candidatura informale presentabile in tutte le scuole italiane, essa permette di poter incrementare le possibilità di essere convocati per l’assunzione di un ruolo come Docente o Personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario), ottenendo il ruolo di supplente.

Con l’invio della MAD Online, le possibilità di essere assunti vengono notevolmente incrementate, infatti più scuole contatterai e maggiori saranno le possibilità che tu venga convocato, con la possibilità di poter lavorare nelle Commissioni d’Esame o nei Corsi di Recupero.

Un vantaggio della MAD Online è che, se si è presenti nelle graduatorie, ogni convocazione andrà ad aumentare il punteggio in essa, aumentando le possibilità di un incarico a posto fisso in futuro.

Cosa cambia con l’Emergenza Sanitaria (Covid-19)?
Con l’ultimo Decreto Scuola approvato, gli aggiornamenti delle graduatorie di seconda e terza fascia sono stati rimandati al prossimo anno. Per la nomina dei supplenti si farà affidamento alla vecchia graduatoria, che verrà aggiornata solo con i nuovi abilitati al sostegno. Vista la situazione d’emergenza sanitaria, anche i Concorsi Scuola, con relativa prova in presenza, saranno rimandati.

Cosa si prevede per l’anno scolastico 2020/2021?
Vista la situazione d’Emergenza Sanitaria, è previsto un boom di MAD Online, che sarà quindi la scelta più gettonata per il 2020/2021. Di fatto, si stima che nell’anno 2020-2021, il numero di posti vacanti si aggirerà intorno ai 150.000 e, per ricoprirli, sarà inevitabilmente necessario attingere ad esse.

Molte scuole non sono attrezzate al meglio per offrire la didattica a distanza e, in caso lo fossero, le famiglie potrebbero non essere in grado di farle seguire ai propri figli. Ci saranno moltissime carenze che andranno sistemate per i vari studenti e i corsi di recupero incrementeranno notevolmente, richiedendo la presenza di molti insegnanti per offrirli, attingendo dalle MAD presentate.

Come posso fare la Messa a Disposizione?
La piattaforma Insegniamo.com offre un servizio che dà la possibilità di compilare la MAD Online una sola volta e poterla inviare a tutte le scuole di una o più province, senza dover reperire manualmente i loro indirizzi email. Tutto ciò si traduce in risparmio di tempo e fatica, andando ad incrementare le probabilità di essere convocati, grazie anche all’utilizzo di una PEC (Posta Elettronica Certificata), un valore aggiunto per la Messa a Disposizione

Insegniamo.com mette a disposizione dell’utente anche un servizio di assistenza attraverso chat o telefono, per chiarire eventuali dubbi in merito.

Per eventuali errori nella compilazione?

La sua MAD sarà controllata prima di essere spedita, per garantire la correttezza dei dati inseriti. Finito il controllo, sarà spedita immediatamente.
Riassumiamo i vantaggi di questa piattaforma:

  • Veloce: Risparmierai tempo nella compilazione e nell’invio della Messa A Disposizione (MAD)
  • Professionale: MAD Online spedita con Posta Elettronica Certificata
  • Efficace: Probabilità maggiori di essere convocati grazie alla PEC e alle numerose scuole contattate
  • Efficiente: Servizio di Controllo degli errori e invio multiplo con Posta Elettronica Certificata [PEC]
  • Assistito: Assistenza Online o da Cellulare per la compilazione della Messa A Disposizione
  • Economica: L’invio della Messa a Disposizione ha un prezzo di 5 euro per provincia